Floridia, Nuova Acropoli consegna gli attestati ai nuovi Volontari

17/09/2017
Salva nei preferiti Preferito
DETTAGLI
Comune: Floridia
DESCRIZIONE
Si è concluso con esito positivo il Corso di Formazione di Volontari in Protezione Civile organizzato da Nuova Acropoli di Floridia, iniziato lo scorso Aprile.

I nuovi volontari hanno avuto l’onore di ricevere l’attestato di superamento del corso dal primo cittadino di Floridia, il sindaco Dott. Giovanni Limoli.
Il Corso di Formazione da la possibilità di vivere da protagonisti mettendosi a disposizione della città, con azione volontaria e generosa, la dove necessita.
Diverse sono state le tematiche affrontate durante le lezioni: nozioni base di antincendio, primo soccorso, topografia, soccorso costiero e ricerca e soccorso … hanno dato la possibilità di acquisire le conoscenze e le capacità tecniche attraverso numerose esercitazioni pratiche.
Per essere completa ed efficace la preparazione tecnica ha bisogno dell’Etica del Volontariato, il motore che spinge all’azione ogni volontario; perché l’azione deve essere motivata ed ispirata dai migliori principi dell’essere umano quali l’amore, la generosità e l’altruismo.
Durante le lezioni ogni volontario ha sperimentato il lavoro di squadra riuscendo a superare piccole difficoltà che hanno fatto emergere la parte migliore di sé.
RISPONDI
RISPONDI

Annunci gratuiti a Siracusa