ORTIGIA-PORTA MARINA APPARTAMENTO CON 2 TERRAZZE E DIVISIBILE
Dettagli
Descrizione
Ortigia nelle immediate vicinanze dalla storica Porta Marina e dal Porto Grande di Siracusa, si trova questa particolare residenza di 174 mq sviluppata su due livelli, impreziosita dalla presenza di due terrazze private. La proprietà è posta al terzo e quarto piano di un edificio inserito nel suggestivo tessuto storico dell’isola e offre spazi ampi e versatili, in un contesto che permette di vivere pienamente l’atmosfera autentica di Ortigia, tra architetture storiche, vicoli, piazze e la vicinanzadel mare.
Al terzo piano, un ampio ingresso introduce agli ambienti della casa, articolati in una cucina abitabile, un servizio, ulteriori due camere una ampio salone, uno studio attualmente adibito a cabina armadioche può essere facilmente interpretato come una terza camera e due bagni. A completare questo livello, un terrazzo di circa 12 mq, uno spazio esternointimo e riservato, ideale per piacevoli momenti da vivere all’aperto leatmosfere del centro storico con la piacevolezza di ammirare uno bello scorciodi vista mare del porto grande.
Il quarto piano ospita un ulteriore terrazzo dicirca 14 mq, che rappresenta un naturale prolungamento della proprietà e offrel’opportunità di creare un secondo ambiente all’aperto dedicato alla convivialità e al relax.La particolare configurazione su due livelli permette una razionale e versatile distribuzione degli spazi, offrendo molteplici possibilità di interpretazione e valorizzazione della proprietà, consentendo anche la divisibilità.
La presenza di due terrazze ne completa il carattere distintivo, mentre laposizione privilegiata, a pochi passi dal Porto Grande e da Porta Marina, permette di vivere pienamente Ortigia, raggiungendo comodamente a piedi i suoi principali luoghi d’interesse, così come ristoranti, caffè e boutique. Una proprietà dal fascino autentico, ideale perchi desidera una residenza nel cuore storico di Siracusa o per chi ricercaun'opportunità da valorizzare in una delle destinazioni più affascinanti dellaSicilia.
Prezzo € 395 mila
RIF.IA0794
Info appuntamenti Ilenia Bernabei t.33401 ore ufficio







